Scoprire Torino in video
Se stai programmando di venire a visitare Torino, dedica 5 minuti alla visione di questo filmato.
Argomenti di carattere generale sulla città di Torino, tour, consigli e suggerimenti.
Se stai programmando di venire a visitare Torino, dedica 5 minuti alla visione di questo filmato.
La storia della piazza comincia nella seconda metà del trecento, quando i principi di Savoia-Acaia decidono di demolire gli isolati adiacenti al castello e le mura della città, creando un’area di rappresentanza usata per eventi dinastici. Tale spazio diventa “piazza” solo a partire dalla fine del XVI secolo, grazie agli interventi degli architetti Ascanio Vittozzi …
Descrizione generale Pacifico è un ampio monolocale di recente ristrutturazione, finemente arredato, situato in centro a Torino a due passi dalla fermata della metropolitana (Vinzaglio) e la stazione di Porta Susa si raggiunge in 5 minuti a piedi. Collocato all’ultimo piano di uno stabile di inizio ‘900 con ascensore al piano, consiste in 30 metri quadrati di spazio ben …
Durata: 2 giorni / 2 notti Sistemazione: Pacifico, appartamento in centro Prezzo: 140,00 € a coppia (solo pernottamento) Si tratta di una soluzione per scoprire velocemente Torino: il capoluogo del Piemonte posizionato nel nord-ovest dell’Italia, Torino è situata a ridosso delle Alpi ed è stata la prima capitale d’Italia (1563-1864). E’ una piccola città (1 milione …
Residenza ufficiale della famiglia Savoia fino al 1865, il Palazzo Reale fu trasformato da Ascanio Vitozzi (1584) per Carlo Emanuele I e successivamente ampliato e ristrutturato con una serie ininterrotta di interventi a cui presero parte i maggiori architetti ed artisti attivi a Torino tra Settecento e Ottocento. Dall’atrio si accede al piano nobile attraverso …
La più bella piazza di Torino che conserva l’aspetto seicentesco di armoniosa uniformità conferitole dall’architetto regio Carlo di Castellamonte (1642-1650). Al centro si erge il monumento equestre di Emanuele Filiberto, rappresentato da Carlo Marocchetti (1838) nell’atto di ringuainare la spada dopo la battaglia di San Quintino del 1557, una delle statue più significative del primo …
La Mole Antonelliana è il monumento simbolo della città di Torino. Situata nel centro storico, prende il nome dall’architetto che la concepì, Alessandro Antonelli. La sua costruzione iniziò nel 1863 e terminò 26 anni più tardi, dopo la morte del suo architetto. Raggiunge un’altezza di 167 metri ed è perciò l’edificio più alto di Torino …
Nel centro di Torino su alcune linee del trasporto urbano, circolano ancora vecchi tram tradizionali, che possono essere utilizzati come normali mezzi di trasporto, quindi senza alcun sovra-prezzo. E’ un modo comodo e originale per fare un giro tra i palazzi storici del centro di Torino; potrebbe essere una buona idea durante una giornata di pioggia. …
Se stai cercando una soluzione unica per conoscere e scoprire Torino, sali a bordo del City Sightseeing. Sono previsti 3 itinerari: Linea A: classico, Torino centro, grazie al quale lasciarsi affascinare dal centro città e i principali musei oltre alla collina che si affaccia sul Po con il Parco del Valentino, Borgo e Rocca Medievale. Linea B: il tour …
Il Santuario si trova nella omonima piazza della Consolata e rappresenta il vero cuore spirituale di Torino. Amatissima da tutta la città, la Madonna della Consolata ha una storia straordinaria, anche se purtroppo manca la documentazione relativa ai primi secoli. Piazza della Consolata era già inclusa nel primissimo nucleo della città romana e qui nel …